Reimposta la Password

Your search results

Università degli Studi Internazionali UNINT

Giugno 9, 2018 by Paolo

Un ateneo a vocazione globale per preparare gli studenti alla carriera internazionale. E’ all’angolo tra via delle Sette Chiese e via Cristoforo Colombo, nel quartiere della Garbatella a Roma, che si trova la sede dell’UNINT, l’Università degli Studi Internazionali di Roma, già conosciuta in passato con il nome di Libera Università degli Studi San Pio V.

Alla Facoltà di Scienze Politiche prima e di Interpretariato e Traduzioni e di Economia poi, si sono aggiunte via via altre discipline di studio. Le lingue innanzitutto: arabo, cinese, francese, inglese, portoghese e brasiliano, russo, spagnolo, tedesco che sono state ormai inseriti in tutti i Corsi di studio. A promuovere il continuo aggiornamento dei percorsi formativi dell’ateneo e ad offrire numerose i interessanti opportunità di formazione e tirocinio all’estero è il FORMIT, Fondazione per la Ricerca sulla Migrazione e Integrazione delle Tecnologia che dal 2011 gestisce l’UNINT.

L’UNINT è anche la sede di diverse iniziative di alta formazione e di specializzazione post-laurea, grazie alla sua ampia offerta di Corsi e Master (traduzione, sanità, giornalismo) nonché della Scuola di Scienze della Politica. Tra gli atenei più “piccoli”, si colloca in vetta alla classifica (dati ANVUR) ed è sul secondo gradino del podio tra le università italiane nel settore della ricerca linguistica e letteraria.