Reimposta la Password

Aeroporto Fiumicino

Cerca un alloggio
A Roma in zona Garbatella, Ostiense, Marconi, Centro Storico
Cerca Disponibilità
Your search results
Novembre 18, 2018

Dall’aeroporto di Fiumicino alla Garbatella

Fiumicino

Lo scalo di Fiumicino

L’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino è collegato alla città di Roma dall’Autostrada A91, dal treno e da alcune linee di pullman.

Arrivare con l’auto

Per le auto, lo svincolo per l’imbocco della A91 si trova sul Grande Raccordo Anulare. Oltre al GRA, esiste un innesto cittadino dell’autostrada anche dall’Eur, nei pressi dell’hotel Sheraton, a brevissima distanza dai quartieri Garbatella, Ostiense, Marconi. Questi ultimi sono collegati alla zona dell’Eur – e quindi alla strada per l’aeroporto – da una delle principali arterie di scorrimento capitoline: la via Cristoforo Colombo.

Arrivare con il treno

Comodo e veloce è anche il trenino FL1 che dal terminal aeroportuale arriva alla stazione Ostiense in 25 minuti. Dalla stazione lì, a piedi o col bus, è possibile raggiungere facilmente le strutture di BestBnB ubicate nella zona. Oppure spostarsi direttamente verso il centro città con la metro, linea B, dalle fermate Garbatella o Piramide. Presso l’Air Terminal Ostiense si trova anche la sede dello store Eataly più grande del mondo. L’occasione, dunque, per una piccola sosta per la degustazione e l’acquisto dei prodotti Doc del “made in Italy” alimentare.

Arrivare con il bus

E’ di fronte all’ingresso di Eataly anche la fermata del bus Tam proveniente dall’aeroporto di Fiumicino dopo un tragitto di circa 40 minuti. Altre linee di bus collegano poi il “Da Vinci” con la stazione Termini.

Altri mezzi di trasporto

A richiesta, BestBnB può organizzare per i suoi ospiti un servizio di trasferimento da e per l’aeroporto di Fiumicino con vettura e autista. Per maggiori informazioni: info@bestbnb.it.

Info aeroporto

Il terminal di Fiumicino è lo scalo più importante in Italia, ogni anno accoglie decine di milioni di passeggeri da tutto il mondo (40 milioni nel 2017). Si trova a circa 25 km a ovest dalla città di Roma ed è la sede operativa di 105 società aeree tra compagnie di bandiera e vettori low-cost. Attualmente dispone di 3 Terminal: T1, T3, T5, rispettivamente riservati ai voli nazionali, internazionali e intercontinentali.

Leave a Reply

Your email address will not be published.